Internazionalizzazione

PREPARAZIONE DELLE ATTIVITÀ

Raccolta di informazioni sull'azienda e sui prodotti.                                                      

Messa a punto materiale di presentazione dell'azienda, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, con elaborazione di un Company Profile, anche in lingua inglese, che metta in risalto i punti di forza aziendali ed il cliente target ed attività di Inbound Marketing.

STESURA PIANO SVILUPPO COMMERCIALE                                                                        

Individuazione dei Paesi/mercati di riferimento (di norma tra 3 e 5), informazioni di settore e prodotto, trend di mercato, definizione strategie di promozione, comunicazione e penetrazione commerciale e dei potenziali obiettivi di vendita. 

ANALISI DELLA CONCORRENZA                                                                                            

Individuazione di concorrenti, locali, esteri ed italiani presenti sullo specifico mercato in modo significativo e descrizione della loro presenza: web, prodotti e servizi simili, numero e tipo di partner per la vendita, show room, punti vendita, rappresentanze locali e referenze.

INDIVIDUAZIONE DI POTENZIALI CLIENTI E MARKETING OPERATIVO (ANCHE WEB)    

Elenco base profilato di potenziali distributori specializzati, agenzie, agenti di commercio e clienti diretti ed avvio del contatto (telefono, e-mail, postale).  

Sviluppo trattative (invio campioni, verifica ricezione, acquisizione ed evasione ordine).            Gestione delle richieste in entrata in modalità plurilingue .

PARTECIPAZIONE A FIERE / MISSIONI COMMERCIALI / INCONTRI D'AFFARI                       

A seguito dell'azione di marketing operativo potrà essere elaborata un'agenda di incontri d'affari diretti.                                      

Inoltre viene assicurato il supporto per la scelta delle migliori offerte fieristiche e B2B meeting, curando gli allestimenti e la partecipazione in rappresentanza dell'azienda o a supporto 

RICERCA CONTRIBUTI E FINANZA AGEVOLATA                                                 

Individuazione contributi a fondo perduto e/o finanziamenti a tasso agevolato per studi di fattibilità, partecipazione a fiere e missioni internazionali, sviluppo e-commerce, inserimento di Temporary/Digital Export Manager in azienda, realizzazione di un ufficio, show room, negozio, corner o centro di assistenza post vendita in un Paese Ue o extra UE, con relative attività promozionali.